Giornata Nazionale dello Sport

La Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal CONI di Massa Carrara, è stato il primo vero evento al quale abbiamo partecipato.

Insieme all’Associazione Culturale Izumì di Massa e ad Ayuchan StarShop, abbiamo trascorso una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, esponendo un banchetto pieno zeppo di alimenti etnici, prevalentemente Giapponesi, e non solo. E’ stata una domenica divertente, passata all’aria aperta tra giochi scherzi e complicità se non chè siamo stati costretti ad abbondare quanto prima il parco in seguito a condizioni atmosferiche sfavorevoli. Ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una “piccola” bufera durante la quale non fare la fine di Mary Poppins che vola attaccata al suo ombrello (e noi insieme ai nostri gazebo) è stato solo un miracolo. Sono stati attimi di panico, di confusione, di volantini che volavano via, di persone che scappavano per trovare un riparo, di acqua, di vento, di polvere …

Anche in un occasione difficile come questa è stato bello e, per me commovente, notare come nonostante le nostre origini fossero le più diverse eravamo tutti pronti ad aiutare l’altro, senza esitazioni e senza DISTINZIONI!

Ripeto, è stata una domenica divertente trascorsa insieme a persone che hanno conquistato un posticino molto speciale nel mio cuore.

 

Annunci