Bento box dal Giappone!

Vi avevo annunciato che il 2012 avrebbe avuto in serbo per voi molte sorprese … una di queste è proprio in arrivo adesso dal Giappone  e si tratta dei BENTO BOX!

Gli amanti del Kawai sanno già di cosa si tratta, per tutti gli altri il Bento (O-Bento) è il tradizionale porta-pranzo giapponese che le madri sono solite preparare ai figli da portare a scuola. Tuttavia sarebbe sbagliato pensare al Bento come ad un oggetto esclusivo per i più giovani; anche gli adulti sono soliti prepararlo (specialmente coloro che non rincasano per il pranzo) o, addirittura, acquistarlo in uno dei molti negozi di O-Bento, nei supermercati o da venditori ambulanti che urlano “O-Bentooooooo” per le strade nei mercati o lungo i binari nelle stazione ferroviarie.

Le scatole Bento possono essere di vari materiali, forme e misure e contengono generalmente riso ed okazu (diverse specialità di carne, pesce, verdure, onigiri, tempura, verdure cotte o marinate, tofu ed altri cibi varianti a seconda della stagione) accompagnati da una tazza di tè verde.

Dal momento che si tratta di merce originale, non so ancora quando arriveranno le scatole in negozio…mi auguro in tempo per il Japan Days, ma non è certo.

Ad ogni modo sono ideali anche come idee regalo 😀

Annunci