Japan Days … one week later.

E’ trascorsa ormai una settimana dal Japan Days, evento dedicato al Giappone svoltosi a Pisa.

Ancora non mi sembra vero che sia tutto finito.

I giorni antecedenti sono stati un vero delirio. Il retro del negozio era cosparso di cartoni pieni di merce quà e là. Io non facevo che fare telefonate e mandare mail per assicurarmi l’arrivo in tempo della merce ordinata e per far sì che tutto filasse liscio come l’olio. Sembravo un’invasata ma, sotto sotto, mi divertivo.

Nonostante l’ansia e il timore che il nostro tipo di stand potesse non piacere, per fortuna, è andato tutto bene! Sono stati 3 giorni decisamente intensi, ma gratificanti. Abbiamo fatto la conoscenza di nuove persone che operano nel settore commerciale giapponese, consolidato vecchie amicizie e aggiunte delle nuove.

Ringrazio tutti coloro che hanno sostato al nostro stand, che si sono soffermati per scambiare due parole, che sono tornati a casa con qualche nostro articolo o che ci hanno donato semplicemente un sorriso meravigliati dal fatto stesso di trovare dei prodotti presenti mooolto spesso online ma raramente nel negozio sotto casa.

Io resto dell’idea che, seppur stancanti, eventi come questi non possano essere altro che positivi per la crescita di un attività non solo dal punto di vista delle vendite quanto, soprattutto, per quanto riguarda l’aspetto culturale personale. Si impara sempre qualcosa di nuovo e da persone di tutte le età!

Sono certa che l’anno prossima ripeteremo quest’esperienza a Pisa con meno stress e più divertimento 😀

Di seguito vi lascio uno slideshow di alcune nostre foto ;-D

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci