CUSplay Pisa 2012

2° edizione

2° edizione

Dopo il Japan Days, Lo Squalo Bianco si prepara a tornare a Pisa il 30 giugno e il 1 luglio presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) situato in Via Chiarugi 5.
Pieni d’entusiasmo e di iniziative parteciperemo al CUSplay, un Festival del fumetto, di videogames e, come preannuncia il nome stesso, di COSPLAY.  😀
In seguito ai buoni risultati ottenuti dall’edizione del 2011, questo secondo incontro vanta un’area maggiore rispetto a quella precedente con un decisivo incremento delle attività presenti.

Vi saranno delle aree adibite alla gara/sfilata di cosplay, al soft air, ai videogames (e altre attività ludiche), insieme a corsi di disegno, stand di abbigliamento, di musica, di oggettistica e moltissimo altro ancora!

In mezzo a tutto questo ci saremo anche noi, Lo Squalo Bianco, e non esporremo solo alimenti di provenienza giapponese/orientale (pasta, riso, noodles istantanei, curry, salse, condimenti, bibite,  birre, sake ecc ecc…) ma assieme alla nostra amica e collaboratrice Megumi prepareremo delle prelibatezze giapponesi da gustare direttamente sul posto!

Come potete notare voi stessi il programma è ricco ed è per questo motivo che è stato deciso di concentrare la maggior parte della degustazione il 1 luglio, ossia la domenica.

Sabato 30 giugno: potrete provare le cup noodles istantanee a vari gusti (fino a esaurimento scorte) e qualche assaggio di maki e onigiri.
Domenica 1 luglio: ci sarà il boom e lì consiglio vivamente di passare al nostro stand per l’ora di pranzo per assaggiare il piatto made in Japan che più preferite.

Ovviamente oltre a tutto questo troverete dei porta fortuna giapponesi (maneki neko e daruma), set da te e da sake, rice cooker (cuociriso elettriche), ciotole per riso e ramen, bento box, bacchette …. e qualche novità acquistata giusto per l’occasione! 🙂

Per maggiori informazioni visitate il sito www.cusplaypisa.it

Annunci