Avete mai sentito parlare di Inarizushi?

稲荷寿司

L’Inarizushi, o “sushi ripieno“, è una tipologia di sushi quasi del tutto sconosciuta. Non perché non sia di ottima qualità o non valga la pena assaggiarlo, ma bensì perché si allontana dall’immagine tradizionale che tutti ormai conosciamo di questo famosissimo piatto. La differenza principale, che non può non saltare all’occhio, è l’assenza di Alga Yakinori (come nei Namahatumaki).  L’involucro esterno, infatti, è costituito da saccottini di tofu fritti (abura-age) già insaporiti con salsa di soia e zucchero. Dovete poi farcire questi fagottini con riso e altri ingredienti come il pesce e/o le verdure. Il riso và fatto cuocere nello stesso modo in cui lo preparate per il sushi tradizionale e condito poi con il Seasoning for sushi Kikkoman o Sushisu della Mizkan (oppure miscelando voi stessi l’aceto di riso con lo zucchero e il sale).

Per quanto riguarda gli altri ingredienti del ripieno potete praticamente dare fondo alla vostra fantasia e sbizzarrirvi!

Questo tipo di sushi è ideale anche per i vostri Bento ^_^

Di seguito inserisco 2 video selezionati da You Tube che vi mosteranno molto semplicemente come preparare i vostri Inarizushi.

Annunci