UN NUOVO PROGETTO DEDICATO A VOI !

Ciao a tutti!

Oggi sono qua per proporre a tutti voi un nuovo progetto.

Ma procediamo per ordine, vi spiegherò tutto.

Negli ultimi tempi ho notato che il fenomeno dei contest sta prendendo sempre più campo raccogliendo consensi e approvazioni a dismisura.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, un contest non è altro che un concorso, una gara tra gli iscritti a un determinato blog o forum che ha come scopo la vincita di un premio messo in palio dall’ideatore stesso. Vince chi riesce ad ottenere un maggior numero di voti nel tempo prestabilito.

Una proposta simile mi è già stata fatta tempo fa da una nostra amica, Eleonora, che gestisce il blog Sol Levante. L’idea consisteva nel “legare” i nostri 2 blog affinché il numero di follower aumentasse grazie all’attuazione di piccoli concorsi culinari a tema.

Oggigiorno la realizzazione di una simile iniziativa è pressappoco improbabile per 2 motivi:

  1. i fondi a mia disposizione non sono elevatissimi (lo ammetto)
  2. si rischierebbe di veder coinvolti il solito numero di fedeli follower quando lo scopo sarebbe tutt’altro 😦

Attenzione: ho detto improbabile non impossibile! 😀

Questo progetto non viene cestinato, ma piuttosto riposto in un cassetto.

Shark’s Kitchen Project

Ciò che vorrei invece proporvi oggi è la realizzazione di un altro progetto dal nome Shark’s Kitchen

“Shark’s Kitchen” prevede la pubblicazione di post con fotografie scattate direttamente da voi!

Il tema, come dice il nome stesso, è la cucina. Avrete la possibilità di proporre piatti di origine estera ed esotica (avendo cura di specificarne il Paese d’origine) o addirittura ricette fusion inventate anche al momento. In questo caso il requisito basilare sarà la presenza perlomeno di 2 ingredienti cosidetti etnici.

Sarà sufficiente inviarmi una mail a lasqualina@gmail.com con la fotografia (o le fotografie – fino ad un massimo di 3) delle vostre creazioni in cucina accompagnata da una piccola descrizione del piatto, o dalla ricetta completa o semplicemente specificando le motivazioni che vi hanno portato alla scelta di mostrarci proprio quella ricetta. Oltre a ciò provvederei ad aggiungere al post il nome dell’autore o dell’autrice.

Insomma, un modo semplice e carino per mostrare e condividere con altre persone i vostri capolavori di tutti i giorni potendo in seguito confrontarsi nella sezione commenti.

Negli ultimi giorni tramite i social network Facebook e Twitter ho provato a lanciare quest’idea chiedendo a chi potesse o meno interessare, e devo ammettere sorridendo che in molti hanno espresso il loro consenso.

Ma, come sapete bene anche voi, tra il dire e il fare….

A questo punto non mi resta altro da fare che cominciare a tirare le somme e valutare quante persone sarebbero disposte a mettersi in gioco. E come in ogni gioco che si rispetti, ci sono delle REGOLE da seguire.

  1. per poter partecipare a questo progetto dovrete innazitutto iscrivervi al sito (link nella barra laterale a destra). L’iscrizione è del tutto gratuita e servirà soltanto a tenervi continuamente aggiornati sulle attività del sito e sulla pubblicazione dei vostri post;
  2. dovrete cliccare su “Mi piace” nella nostra Pagina Facebook e diventare nostri follower su Twitter;
  3. cliccate sul tasto “Mi piace” di questo post e condividetelo sui Social Network a cui siete iscritti (in questo modo aumenteremo la possibilità di avviare il progetto 🙂 );
  4. inviate le fotografie all’indirizzo mail lasqualina@gmail.com specificando nell’oggetto “Shark’s Kitchen Project”;
  5. alle vostre fotografie verrà aggiunto un banner di riconoscimento del mio sito. Come ben saprete una volta sul web le fotografie saranno alla portata di tutti. Apponendo il mio logo ne eviteremo un eventuale utilizzo improprio da parte di terzi;
  6. le ricette riportate nei vostri post dovranno essere scritte da voi stessi altrimenti se riportate da libri o riviste sarà doveroso riportare anche il nome degli stessi e l’autore;
  7. è severamente vietato utilizzare un linguaggio non corretto e/o offensivo sia nei post che nei commenti;

N.B. La raccolta del materiale avrà la durata di poco più di un mese (fino a venerdì 31 agosto). Dopodiché se la quantità del materiale da voi inviatomi sarà sufficiente, il progetto verrà avviato.

Shark’s Kitchen prevederà la pubblicazione settimanale di un post a mia scelta (cercherò di mantenere quanto più possibile l’ordine di ricezione delle mail). Nel caso in cui invece il progetto non fosse al momento attuabile, le vostre fotografie non verranno utilizzate in alcun modo.

Annunci