Burro di arachidi, un prodotto amato in tutto il mondo!

Burro di arachidi

In sei anni di vendita ho potuto notare che non solo è conosciuto in tutto il mondo (sebbene con nomi differenti) ma, soprattutto, che questo prodotto è capace di stuzzicare anche i palati meno golosi! 🙂
Il burro di arachidi si ricava dalla macinazione dei semi di arachide ai quali viene poi aggiunta una quantità di zucchero, di sale e di oli vegetali per ammorbidire il composto.
Pare che la sua origine sia da attribuire a un farmacista di St. Louis, George A. Bayle jr., che nel 1980 lo creò come valido sostituto proteico della carne in quanto quest’ultimo era allora un alimento costoso e perciò non accessibile a tutte le famiglie.
E’ molto diffuso nella società statunitense dove viene consumato nei sandwich, con la marmellata, nei dolci, nei biscotti, nei crackers, nei gelati ecc ecc.
Ma non la sua fama non è solo americana. E’ conosciuto ed amato anche in altre parti del mondo come, ad esempio, in Senegal. Quà costituisce la base di una ricetta molto rinomata, il Mafè, un piatto di manzo stufato in salsa di arachidi.

Nel nostro punto vendita trovate disponibile:
Peanut Butter Calvé
350 gr
Prodotto in Olanda
Ingredienti: arachidi (85%), olio vegetale, grassi vegetali idrogenati, sale.
Patè d’arachide PCD
500 gr
Ingredienti: arachidi 90%, olio e grasso vegetale, zucchero sale.
Valore energetico medio da 100g:  2677 kJ     637 kcal
Valore d’alimentazione medio da 100g:
proteine  28 g
carboidrati  11 g
grassi  53 g
Annunci