Salsa al Lémon grass

LémongrassAvete mai sentito parlare del Lémon grass? Si tratta di un erba aromatica del Sud-Est asiatico, nota anche con il nome di Citronella. Ha foglie a gambo lungo di colore giallo-rosato che sfumano nel verde chiaro verso l’estremità. Apprezzata pr il suo caratteristico aroma di limone, viene largamente utilizzata nelle cucine thai e vietnamita per zuppe, condimenti e intingoli.

salsa lemongrassLa Salsa Lemongrass della brand Go-Tan da 240ml è ideale come condimento per piatti a base di pesce, di legumi o verdure e il suo utilizzo è specifico per le pentole Wok.

Di seguito vi riporto la ricetta proposta sul barattolo.

Ingredienti per 2 persone: 2 cucchiai d’olio, 150 gr di pesce tagliato a pezzi, 250 gr di legumi/verdure precotti/e (porro, peperoncino, carote, germogli di soia, fagiolini, broccoli, cavolo cinese ecc ecc…)

Preparazione: In un wok fate scaldare l’olio a fuoco vivo. Aggiungete il pesce e cuocetelo per qualche minuto. Unite i legumi/le verdure e continuate la cottura fino a quando non saranno pronti. A questo punto versate 8 cucchiai (80 ml) della Salsa Go-Tan, mescolate e lasciate ritirare per 1 minuto circa. Aggiungetene ancora secondo il vostro gusto. Servite il piatto accompagnato da riso, noodles o vermicelli/tagliatelle di riso.