Real Thai: i sapori e gli aromi della Cucina Thailandese direttamente a Casa vostra!

real thai logoAmate la cucina thailandese? Beh, questo articolo fà per voi!

Il nome del post dice già tutto! Real Thai è una brand che si propone a tutti gli amanti dei sapori e degli aromi del Paese del Sorriso. In negozio è possibile trovare un assortimento di salse mai viste prima e, per questo motivo, ho deciso di scrivere un apposito articolo in modo da poter dare spiegazioni sui singoli prodotti e il loro utilizzo. Da una prima occhiata si può notare che, al di là della varietà, quasi tutte le salse hanno in comune la scritta “Wok Sauce“. E’ ovvio che l’utilizzo ottimale prevede il Wok come pentola di cottura ma, nel caso in cui non ne foste provvisti, và benissimo anche una normale padella purché sia antiaderente! Adesso passerò ad illustrarvi i singoli prodotti 🙂

A partire da sinistra: Sweet Chilli Sauce, Black Pepper Wok Sauce, Lemongrass Wok Sauce

A partire da sinistra: Sweet Chilli Sauce, Black Bean Wok Sauce, Lemongrass Wok Sauce

Sweet Chilli Sauce – Salsa dolce al Peperoncino (Veg love emoticon)

Questa salsa è ottenuta dalla cottura di peperoncini rossi freschi tritati finemente con aglio e zucchero. Si tratta di una salsa cremosa, dal gusto deciso, perfetta per accompagnare qualsiasi piatto a base di pollo. Ma non solo! Infatti può indubbiamente essere ottima come accompagnamento ad altri tipi di carne, involtini primavera, patatine fritte, pesce, frittate, fritture, verdure e tofu!

Black Bean Wok Sauce – Salsa a base di fagioli neri (Veg love emoticon)

Questa salsa, a base di fagioli neri naturali, è ottima aggiunta a qualsiasi tipo di ricetta con qualsiasi ingrediente. Utilizzata in piatti piccanti, la sua particolarità è quella di far risaltare ancora di più il sapore e l’aroma del peperoncino stesso. Dal sapore deciso e dolciastro, è un’ottima fonte di Vitamina A, calcio, ferro e magnesio.

Ricetta a base di pollo: 150ml Real Thai Black Bean Wok Sauce, 100gr carote a dadini (o qualsiasi altra verdura voi preferiate), 170gr petto di pollo a tocchetti, 1-2 cucchiai di olio vegetale. Fate scaldare in un tegame l’olio per 1 minuto; aggiungete il pollo e, mescolando di tanto in tanto, continuate la cottura fino a quando non sarà pronto. Unite le carote, aspettate un paio di minuti, e poi aggiungete la salsa. Mescolate bene. Togliete dal fuoco e servite subito.

Lemongrass Wok Sauce – Salsa alla Citronella (Veg love emoticon)

L’unione tra Lémon gras, limone e spezie varie rende questa salsa particolarmente adatta per accompagnare piatti a base di pollo, pesce, gamberi e verdure. Viene molto utilizzata nella cucina Thai (ma anche in quella vietnamita) per la preparazione di zuppe e intingoli.

Ricetta a base di maiale: 150ml Real Thai Lemongrass Wok Sauce, 100gr cipolla tritata (o qualsiasi altra verdura voi preferiate), 170gr maiale a tocchetti, 1-2 cucchiai di olio vegetale. Fate scaldare in un tegame l’olio per 1 minuto; aggiungete il maiale e, mescolando di tanto in tanto, continuate la cottura fino a quando non sarà pronto. Unite la cipolla, aspettate un paio di minuti, e poi aggiungete la salsa. Mescolate bene. Togliete dal fuoco e servite subito.

A partire da sinistra: Black Pepper Wok Sauce, Sweet & Sour Tamarind Wok Sauce, Sesame Hot Sauce

A partire da sinistra: Black Pepper Wok Sauce, Sweet & Sour Tamarind Wok Sauce, Sesame Hot Sauce

Black Pepper Wok Sauce – Salsa a base di Pepe nero (Veg love emoticon)

Aggiunta durante la cottura, questa salsa conferirà ai vostri sughi un sapore molto più deciso e corposo! Ideale come accompagnamento alla carne (specialmente di manzo) e al riso! Ottima fonte di Vitamina A, calcio, ferro e magnesio.

Ricetta a base di manzo: 150ml Real Thai Black Pepper Wok Sauce, 100gr cipolla tritato (o qualsiasi altra verdura voi preferiate), 170gr manzo a tocchetti, 1-2 cucchiai di olio vegetale. Fate scaldare in un tegame l’olio per 1 minuto; aggiungete il manzo e, mescolando di tanto in tanto, continuate la cottura fino a quando non sarà pronto. Unite la cipolla, aspettate un paio di minuti, e poi aggiungete la salsa. Mescolate bene. Togliete dal fuoco e servite subito.

Sweet & Sour Tamarind Wok Sauce – Salsa al Tamarindo

La salsa di tamarindo si ricava dalla (lunga) lavorazione della polpa estratta dai baccelli freschi. Questa salsa rappresenta una vera e propria manna dal cielo per chi ama il sapore del tamarindo dal momento che è pronta all’uso. In Thailandia (ma non solo) la utilizzano prevalentemente nella preparazione di salse, zuppe e pietanze. Molto apprezzata anche come marinatura per barbecue, pesce e verdure. Il sapore agrodolce del tamarindo si sposa bene con gli altri ingredienti e riesce a ben bilanciare i sapori piccanti e salati.

Ricetta a base di pollo: 150ml Real Thai Sweet & Sour Tamarind Wok Sauce, 100gr cipolla tritata (o qualsiasi altra verdura voi preferiate), 170 gr pollo a tocchetti, 1-2 cucchiai di olio vegetale. Fate scaldare in un tegame l’olio per 1 minuto; aggiungete il pollo e, mescolando di tanto in tanto, continuate la cottura fino a quando non sarà pronto. Unite la cipolla, aspettate un paio di minuti, e poi aggiungete la salsa. Mescolate bene. Togliete dal fuoco e servite subito.

Sesame Hot Sauce – Salsa piccante al Sesamo (Veg love emoticon)

Questa salsa è una miscela perfetta di sesamo e peperoncini freschi. E’ ideale aggiunta a zuppe e stufati a base di carne, pesce e verdure ma anche per la preparazione di qualsiasi altro tipo di piatto!

Annunci